Introduzione
Radika è natura, etica ed artigianato Made in Puglia.
É sostenibilità e bellezza creativa; energia ed innvazione.
É design figlio della terra, di quell’equilibrio imperfetto tra dignità, pazienza e ribellione.
Agata
Sembra che l’agata non protegga solo da “maledizioni” o altre forme di energia negativa inviate verso la persona che la utilizza. Essa svolge infatti la funzione di involucro che stabilizza e armonizza ogni singolo organo e cellula del corpo. Particolare azione protettiva l’ha verso le donne incinte.
Molto utile per tener lontani gli incubi e le paure.
Amazzonite
Ci aiuta a scendere dentro di noi, a conoscerci meglio ma soprattutto a rispettare il nostro piano originario.
Calma la mente, rende più fluidi e sinceri i pensieri. Aiuta a collegare la forma astratta di quella che è una riflessione o un’idea alla bocca. La comunicazione viene resa sincera, ma soprattutto fluida.
Protegge dalle radiazioni degli elettrodomestici e dei cellulari.
Ametista
Rappresenta il VII chakra: il collegamento spirituale.
Il suo significato sta nella trasformazione spirituale, nell’illuminazione e nella rinascita di mente e corpo.
In Cristalloterapia l’ametista è usata per allontanare gli incubi notturni e per coadiuvare il cambiamento inteso come miglioramento del sé più profondo.
Calcedonio
È legato agli elementi aria e acqua. Collegato al V chakra, in cristalloterapia viene usato per migliorare la comunicazione. Aiuta a recuperare la connessione con il prossimo, con l’ambiente e gli animali. È la pietra della diplomazia. Esso, inoltre, promuove l’apertura mentale e rafforza la capacità di realizzazione dell’individuo, esaltandone la creatività e facendolo aprire alla propria intuizione.
Lapislazzulo
È collegato alla verità e all’illuminazione e stimola il Terzo Occhio e la ghiandola pineale.
Apre la comunicazione con il proprio mondo spirituale, favorendo lo sviluppo dell’immaginazione.
Aiuta a sviluppare profondità di fede e grande convinzione; aumenta la fiducia in se stessi e la comprensione della propria spiritualità, facendo protendere verso la decisione più giusta.
Occhio di tigre
È un minerale potente che aiuta l’armonia e l’equilibrio, migliorando gli stati di ansia e paura. Stimola l’azione e aiuta a prendere decisioni con discernimento e comprensione, oltre che con una grande chiarezza mentale. Tradizionalmente viene usato come amuleto contro le energie negative, ed è noto per indurre al coraggio, alla fiducia in se stessi e alla forza di volontà. Esalta la creatività ed è una delle pietre che aiutano il risveglio della Kundalini.
Pirite
È associata al III chakra, il centro delle emozioni.
In passato veniva utilizzata per riscaldare il corpo, ma anche in qualità di amuleto protettivo.
Lavora sui conflitti interiori e le emozioni represse. Ecco perché sul piano psichico la pirite è ottima quando c’è da rimuovere qualche conflitto nelle relazioni.
Attira abbondanza e ricchezza nella vostra vita.
Quarzo rosa
Rappresenta il IV chakra: il centro dell’amore incondizionato e dell’armonia degli opposti. Si pensa che questa pietra abbia un effetto particolarmente forte su chi la indossa, calmando le sue emozioni, placando le sue angosce e rendendo più semplice la guarigione da traumi emotivi. Questo minerale stimola anche la fantasia e l’intelletto, aprendo il cuore alla pace interiore, all’amore per se stessi e all’autostima. Incoraggia, inoltre, il perdono, l’amore e l’amicizia, inteso come miglioramento del sé più profondo.
Quarzo verde
Allontana ansie e paure e incoraggia le persone timide a rompere il ghiaccio e a fare nuove amicizie. Aiuta a riprendersi da una forte delusione d’amore. Stimola l’ottimismo. Elimina la malinconia dal cuore. E’ in generale un ottimo catalizzatore di benessere e di buona salute, è consigliato come coadiuvante per la bio-energia. Serve per comprendere il dolore e superarlo senza troppi traumi psichici e fisici, è un toccasana per il nostro subconscio.